BANCO ALIMENTARE


La Fondazione Banco Alimentare Onlus dal 1989 recupera le eccedenze di produzione della filiera agroalimentare e, attraverso la propria Rete di 21 organizzazioni diffuse sul territorio nazionale, le ridistribuisce a oltre 8.000 strutture caritative che offrono aiuti alimentari a più di 1.580.000 poveri ed emarginati in tutta Italia.

Banco Alimentare recupera e ridistribuisce alimenti ancora ottimi e non scaduti che sarebbero destinati alla distruzione. Salvati dallo spreco, riacquistano valore e diventano ricchezza per chi ha troppo poco. Le principali fonti di approvvigionamento sono: l'Industria Alimentare, la Grande Distribuzione Organizzata, la Ristorazione Collettiva e l'Unione Europea. Nel 2017 sono state recuperate e distribuite più di 87.000 tonnellate di alimenti. L'attività di Banco Alimentare è possibile grazie al lavoro quotidiano di 1.800 volontari.

Snaipay ti permette di effettuare la donazione all'associazione Banco Alimentare.


Ricaricare con Snaipay è facile.

  1. Chiedi al ricevitore di effettuare la donazione all'associazione Banco Alimentar del taglio desiderato.

  2. Ritira il lo scontrino della donazione effettuata.

* Attenzione.

 

  • ​​LE DONAZIONI RACCOLTE SARANNO INTERAMENTE TRASFERITE ALLA FONDAZIONE BANCO ALIMENTARE ONLUS, SENZA TRATTENERE ALCUNA COMMISSIONE.

  • Per maggiori informazioni sulla Gift Card, contatta la Fondazione Banco Alimentare Onlus al numero 02.89658452 oppure vai al link www.bancoalimentare.it